Aree di intervento - Dott.ssa Raffaella La Rosa - Psicologa

Vai ai contenuti
Aree di intervento
Di cosa mi occupo
Mi occupo di persone e non di problemi.

Mi occupo di prevenzione del disagio psicologico e promozione della salute e del benessere svolgendo attività di Supporto e/o Consulenza Psicologica individuale e di gruppo.

La mia professionalità è a disposizione di tutti coloro che attraversano una crisi o un momento di difficoltà e sofferenza nel proprio percorso di vita o sentono la necessità di accrescere la conoscenza di se stessi e degli altri con l’obiettivo di migliorare la qualità della propria vita personale e/o relazionale.

SOSTEGNO E SUPPORTO PSICOLOGICO
un percorso rivolto a persone che vivono un momento di disagio o crisi personale a seguito di una situazione particolare o di un determinato momento di vita.

SOSTEGNO PSICOLOGICO A FAMILIARI DI PERSONE SOTTOPOSTE A TERAPIE MEDICHE
corpo, emozioni e mente, stare bene vuol dire vivere in armonia sotto tutti questi aspetti.

PERCORSI DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO/LAVORATIVO
attività di accompagnamento e di consulenza formativa per il sostegno alla progettualità individuale, concretizzata in azioni rivolte all’informazione circa gli sbocchi professionali, i percorsi formativi e il mercato del lavoro.

GESTIONE DELLO STRESS E DISAGIO LAVORATIVO
migliorare la capacità di gestire situazioni stressanti, adattarsi meglio agli imprevisti e ai cambiamento della vita e del lavoro.
PERCHÈ RIVOLGERSI AD UNO PSICOLOGO?

Ognuno di noi può trovarsi a vivere, nel corso della propria esistenza, delle situazioni difficili da affrontare. È utile andare dallo psicologo in momenti di cambiamento o tappe importanti della vita come cambiare casa, lavoro o città, laurearsi, interrompere/intraprendere una relazione, sposarsi, avere un figlio, entrare in menopausa. Oppure quando emergono situazioni di ansia e stress, di forte tristezza, malessere, depressione o lutto, difficoltà nel prendere delle decisioni, forti emozioni, calo dell’autostima e in tutte quelle situazioni familiari, lavorative, relazionali e sociali che non permettono di vivere tranquillamente.

Chiedere una consulenza a uno psicologo non vuol dire essere deboli e poco autonomi a gestire una certa situazione, ma volersi bene attraverso un atto di cura verso se stessi, migliorando la propria salute e il proprio benessere interiore e interpersonale.
Torna ai contenuti